Traducimi/Translate me

27 giu 2013

Recensione coppetta mestruale Yuuki soft

Restiamo sempre in Repubblica Ceca, se ne intendono di patate! :D 




Vi presento la Yuuki, una coppetta mestruale realizzata in Silopren LSR 4050 ovvero un silicone medico con il quale vengono realizzate anche protesi e articoli medico-sanitari, quindi assolutamente atossico, anallergico e ben tollerato. Sul sito dell'azienda sono presenti le certificazioni a riguardo.
Totalmente trasparente prodotta in 2 taglie:


Taglia 1 (piccola):

  • lunghezza della coppetta incluso gambo 67 mm (49 mm senza gambo)

  • larghezza (diametro) 42 mm

  • volume totale 25 ml

  • volume di 13 ml (contenuto fino all'anello di sicurezza)


Taglia 2 (grande):

  • lunghezza della coppetta incluso gambo 75 mm (57 mm senza gambo)

  • larghezza (diametro) 47 mm

  • volume totale 37 ml

  • volume di 25 ml (contenuto fino all'anello di sicurezza)









Le indicazioni dell'azienda per scegliere la taglia sono le seguenti:

La taglia 1 è una coppetta più piccola, destinata alle ragazze e donne che non hanno ancora partorito.

La taglia 2, più grande, è destinata alle donne che hanno già partorito, che hanno una vita sessuale regolare e per le donne di età superiore a 28 anni.

Ovviamente, è impossibile determinare precisamente la taglia idonea per ogni donna. I valori sono puramente indicativi e dipendono da più fattori.

Recentemente l'azienda ha creato un modello soft, più morbido che meglio si adatta alle esigenze di quelle donne che trovano più confortevole indossare coppette morbide.
Quindi ci sono 2 modelli tra cui scegliere, classic o soft.
La coppetta arriva con un infuser box, un barattolino verde che permette la sterilizzazione in microonde, ma priva di sacchetto in cotone dove conservarla.





Vediamola nel dettaglio!



La mia Yuuki (contenuta nel suo bicchiere da microonde) è il modello soft, taglia 1, ed ha un'elevata trasparenza





Il foglietto con le istruzioni è ridotto all'essenziale...





La taglia della coppetta è posta in alto, verso il bordo. Troviamo anche la scritta della marca "yuuki" e sul corpo alcune tacche di misurazione che indicano in millilitri la capienza raggiungibile dal contenuto. 
I fori presenti sono 4 e sono posti piuttosto in alto su un'unica fila (a differenza di altre coppette come ad esempio la LadyCup). Ha un'ottima tenuta e un effetto sottovuoto pauroso :D ahahah davvero! Mi sono trovata benissimo ad usarla e la consiglio in quanto una volta ben posizionata non si sente e risulta davvero confortevole. E poi è proprio carina a vedersi! :D



Sul fondo sono poste dei rilievi concentrici che aiutano a tenere salda la presa della Yuuki durante l'estrazione. Le ho trovate davvero utili e, contrariamente a quanto temevo, non si sentono affatto quando la coppetta è inserita. Il gambetto l'ho un po' accorciato secondo le mie esigenze ma è facilmente removibile per intero.




Provando a schiacciarla tra indice e pollice si può notare che è una coppetta medio-rigida in tutta la sua interezza (nonostante la consistenza "soft"!) questo fa si che l'apertura sia praticamente immediata e semplice.
L'inserimento è altrettanto facile, ci vuole proprio un attimo! :D

Per meglio capire quanto è consistente questa coppetta ho fatto una prova con un'altra altrettanto medio-rigida... è effettivamente un bel silicone resistente, quindi la Yuuki soft è assimilabile alle coppette considerate medio-rigide.





Dove trovarla?

Acquistabile sul sito del produttore http://www.yuuki.cz/it/introduzione/

oppure:






Il costo medio della Yuuki è di circa 19,90 euro per la sola coppetta + l'infuser box e di 29,90 euro per due coppette (S + L) con l'infuser box incluso. Il sacchettino in cotone viene venduto separatamente a soli 2,90 euro.



Io ho scelto di personalizzarla con un sacchetto molto simpatico :D
e voi?








7 commenti:

  1. Molto interessante questa recensione!
    Ne ho ordinata una con un gruppo d'acquisto e non vedo l'ora di provarla, con la lady mi sto trovando bene, ma vorrei aumentare ancora l'autonomia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la Yuuki ne avrai sicuramente di più, avendo i buchini più in alto è più capiente :D

      Elimina
  2. Ciao Vale, ti seguo sempre (soprattutto sul forum delle coppette)! Volevo dirti che ho da poco aperto un negozietto su internet, vendo le yuuki (classic e soft) e la Natù. Mi farebbe molto piacere se tu inserissi l'indirizzo del mio sito nell'articolo :) Chiedo troppo? Dai passa a trovarmi :) www.terragaiashop.com

    RispondiElimina
  3. Grazie Mille, sei gentilissima! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao, l' altra coppetta con cui la metti a confronto nella foto quale marca è? Io ho avuto solo una moocup b che per me andava abbastanza bene a parte il fastidio a volte nell' estrazione, vorrei qualcosa che risulti leggermente più morbido che però si apra facilmente perché vorrei evitare di stare a manovrare nei bagni stando tanto fuori casa...pensi che la yuuki faccia al caso mio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la Yuuki Soft si, potrebbe fare al caso tuo. Tieni conto che, a dispetto del nome "soft", non lo è più di tanto. Si apre discretamente bene, io non ho mai avuto problemi. Come rigidità, rispetto alla MoonCup, devo dire che è simile. Non notai grosse differenze quando le provai entrambe. La Yuuki Soft è più capiente.
      Nelle immagini che vedi è confrontata ad una FleurCup S che è considerata dai più medio-rigida.

      Elimina