Traducimi/Translate me

08 apr 2014

Coppetta FarmaCup


Dopo una lunga attesa sono tornata :D oggi per voi ho la coppetta FarmaCup!

Questa coppetta è italiana, distribuita dall'azienda Farmacare di San Pietro in Casale (BO). 
La FarmaCup è in silicone medicale platinico ed è conforme alle norme FDA - USP CLASS VI - ISO 10993 - ROHS - REACH. 

Viene venduta principalmente tramite canale farmaceutico ed è relativamente nuova. 
Purtroppo l'azienda non indica la capienza e le misure né sul sito internet né sulla confezione :( mannaggia. Quindi per quanto riguarda la taglia piccola le indicazioni sono empiriche mentre per la taglia grande le informazioni le ho ricevute da un'amica virtuale francese che ha la taglia L. 
Ad ogni modo se avrò altri dati aggiornerò la recensione :D

Dunque è disponibile in 2 taglie, 

P-S taglia piccola/small che ha un diametro di 40 mm circa, è lunga 67 mm gambo incluso se invece lo si elimina arriva a 50 mm di sola coppa. Capienza fino ai fori di 20 ml (misurata con siringa e acqua).
Adatta a donne con meno di 30 anni, che non hanno partorito o che lo hanno fatto con cesareo.

G-L taglia grande/large, ha un diametro di 46 mm circa ed è lunga circa 69 mm in totale, senza gambo 53 mm. Capienza fino ai fori circa 30 ml (dato da confermare).
Adatta a donne con più di 30 anni, che hanno partorito per via vaginale.


La coppetta arriva in una confezione di cartone assieme alle istruzioni d'uso e un sacchetto in cotone.



Le istruzioni sono ben fatte, dettagliate e precise... danno anche alcuni consigli per verificare se la coppetta è quella giusta per noi e se la taglia scelta è corretta. 



La coppetta si presenta morbida al tatto ma con un silicone elastico e al bordo leggermente più rigido. 
La definirei senz'altro medio-morbida. In alto troviamo 4 fori piuttosto larghi, posizionati in obliquo e a coppia per lato. Lungo il corpo troviamo delle linee graduate che indicano in cc il livello raggiunto del sangue raccolto. La tacca più in alto arriva a 15 cc, che corrisponde a 15 ml, e al bordo ancora ci mancano almeno 5 ml/cc per cui i 20 ml da me misurati sono effettivamente realistici e forse sono anche poco di più! 
Davvero una bella capienza per una small!





Ha una bella forma a campanella :D :D :D davvero graziosa esteticamente anche se incolore!
Sul corpo non ci sono ulteriori scritte di marchio.



Sul fondo non ci sono rilievi per aiutare l'estrazione, per chi come me è sensibile è sicuramente un punto a favore (non ho notato comunque uno scivolamento estremo in fase d'estrazione).
In compenso ha un gambetto a linguetta con dei piccoli rilievi sopra. 
Ovviamente, se serve, si può eliminare :)




La mia esperienza con questa coppetta è molto positiva, mi sono trovata davvero bene e mi piace moltissimo!!! :D Sono anche orgogliosa perché si trova nella mia città! 

Ha un buon sottovuoto e, grazie al bordo non troppo morbido e scattante, si apre con semplicità.
Capienza ottima, la posso tenere davvero tante ore senza il bisogno di cambiarmi.
 Per il momento ho tenuto il gambo per intero visto che, essendo anche piatto e arrotondato, non mi da fastidio.

La morbidezza del corpo la rende adatta anche alle donne che soffrono di dolori mestruali forti o che presentano sensibilità alla vescica. Quando ho avuto dolori più intensi questa coppetta si è rivelata perfetta perché, non premendo molto, da meno tensione a livello muscolare e vaginale.

Promossa e consigliata! :D :D :D :D


DOVE ACQUISTARE?

Il canale preferenziale dell'azienda sono le farmacie regionali (Emilia-Romagna) ma potrebbe essere disponibile anche in altre regioni. 

Se invece preferite comprarla online ci sono alcune farmacie che hanno il sito e, tra i loro prodotti, c'è proprio la FarmaCup:



(dove ho comprato io, al momento ha il prezzo più economico)


Il costo è sui 29,90 euro ma è spesso in sconto. 



Alla prossimaaaaa :D :D






7 commenti:

  1. Ha una forma interessante, sembra comoda! É carina!

    RispondiElimina
  2. Io avrei una domanda, ma il gambo a me, rimane all interno della vagina, non rimane esterno, è nella posizione corretta? Ho notato estraendola che si è riempita senza sporcare l assorbente esterno messo per sicurezza visto che è il primo giorno che la utilizzo, ma vorrei essere sicura che la posizione sia corretta!
    Tanto per essere chiara, scusandomi per l esempio che vado a fare, quando vado a fare pipi e mi asciugo non sento la presenza del gambo poiché è all interno, posso stare tranquilla? È la posizione corretta?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gambo deve stare all'interno! Più corretta di così ;)

      Elimina
  3. Ciao, è più rigida della mamicup M? Grazie

    RispondiElimina
  4. l'ho provata oggi per la prima volta: approvo la comodità ma dopo poco ho dovuto toglierla perché mi sono accorta che nonostante l'inserimento sporco comunque la mutandina (non ho un ciclo abbondante) a me sembra posizionata nel modo corretto anche perché il gambo sporge leggermente infuori e dentro rimane ben aperta e non piegata ma nonostante questo ho comunque presenza di perdite. può essere che accada e che io non sia "adatta" per questo prodotto? o mi consigliate un modo per essere sicura di averla introdotta bene..? grazie mille

    RispondiElimina