Traducimi/Translate me

26 giu 2013

Recensione coppetta mestruale LadyCup


Premessa: ho diverse coppette ma ho deciso di iniziare a recensire questa perché al momento è la mia preferita *___* 
La adoro in tutto e per tutto, è stata la mia prima coppetta!

LadyCup è una coppetta mestruale della Repubblica Ceca, prodotta esclusivamente in silicone anallergico (secondo standard europei) utilizzato nell'industria farmaceutica e alimentare.



Disponibile in due taglie: 

S(mall) – adatto alle donne che non hanno avuto parti naturali o con meno di 25 anni
L(arge) – adatto alle donne che hanno avuto parti naturali o con più di 25 anni 

Queste sono le indicazioni fornite dal produttore, ma nulla vieta di scegliere poi diversamente e in base alle proprie esigenze: per esempio in caso di flusso abbondante, pur essendo giovani, è meglio prendere la taglia L piuttosto che la S. Personalmente mi trovo benissimo con la taglia piccola pur avendo 27 anni in quanto non ho mai partorito e ho un flusso di media entità.

Questa tabella riassuntiva indica le misure della coppetta per entrambe le taglie.


Per non rischiare di avere perdite è bene tenere conto che una volta raggiunti i primi buchi la coppetta potrebbe perdere il suo effetto sottovuoto, per questo motivo la capienza effettiva sarà inferiore a quella massima. A me non è comunque mai capitato e la riempo fino al bordo senza perdite... ma è meglio tenerne conto in caso succeda.



°LadyCup nello specifico°


Come potete notare dalle foto la coppetta è esteticamente molto gradevole, colorata (esiste anche trasparente) ed abbinata al suo sacchettino.
Insomma molto fashion!! :D
Questa è una delle mie ladycup, la sweet strawberry taglia small. 
E' piccolina ma molto funzionale.






Schiacciandola tra le dita si può avvertire una certa resistenza che parte da metà corpo in su, verso il bordo. Il fondo (la parte attaccata al gambo) è più morbido della parte superiore ma non eccessivamente. 
Questa sua conformazione fa si che sia considerata una tra le più rigide (se non la più rigida tra le taglia S!) ma è molto confortevole oltre a non lasciare dubbi sull'apertura. Il corpo è liscio, fatta eccezione per alcuni micro pallini posti sul fondo e sul gambo che dovrebbero aiutare nell'estrazione; personalmente non li ho trovati molto utili ma per la mia conformazione trovo che l'essere liscia sia un vantaggio una volta presa la mano. All'inizio capita infatti che la coppetta sfugga un po' ma nulla di tragico, basta spingere un po' verso l'esterno con i muscoli vaginali per avvicinarla alle dita. Può scoraggiare all'inizio ma col senno di poi ci si renderà conto di quanto sia utile imparare a controllare i muscoli della zona genitale, soprattutto se si prevede di partorire. L'inserimento è facile, così liscia poi entra bene :D ahahah



Un'altra caratteristica è la presenza di 6 fori (3 per lato) anziché 4 o 2 come altre coppette. L'effetto sottovuoto è così ampiamente assicurato! Ha una tenuta fantastica, non si sposta di un millimetro.

Essendo un silicone piuttosto spesso (di ottima qualità) preferisco utilizzare la piegatura "push down" altrimenti detta a "bocciolo". Ognuna troverà la piegatura adatta a sé con la pratica.



La coppetta, una volta inserita, deve rimanere tutta all'interno della vagina... se il gambetto fuoriesce significa che dovete tagliarne un pezzetto e, se vi da fastidio, potete anche rimuoverlo tutto con le forbici stando attente a non danneggiare il fondo della coppetta. 




Il gambo non è fondamentale, aiuta a capire dove si trova la coppetta, ma per l'estrazione si deve sempre schiacciare il fondo per togliere l'effetto cozza dalle pareti e poi -solo allora- estrarre. Se tirate dal gambo senza effettuare questo passaggio la coppetta rimarrà dov'è e rischierete di avvertire una spiacevole sensazione di risucchio.

come accennavo più su il mio flusso è di media entità per cui il cambio avviene ogni 6/7 ore... una bella autonomia ;)

Ho provato anche la taglia L (ora non più in mio possesso), è leggermente più morbida complessivamente ma la particolarità di avere metà corpo superiore più consistente rispetto al fondo rimane. 



LadyCup taglia L colore Green Meadow                         Taglia L (verde) - taglia S (rosa)
  
                 



°Dove acquistarla?°

La potete trovare sul sito dell'azienda che la produce


oppure presso alcuni rivenditori italiani



La coppetta incolore ha un costo di circa 24,99 euro mentre si sale di prezzo per le colorate (a seconda del colore ).



°Conclusioni°


Per me rimane una delle migliori, una volta inserita non si sente e soprattutto si apre sempre! Anche a chi ha muscoli molto tonici! 
Nonostante sia considerata dai più scivolosa e di difficile uso io la consiglio anche alle principianti; ho infatti imparato ad usarla in fretta, quando ancora non ero molto ferrata in ambito coppettaro. 
Non è perciò una missione impossibile!

Come resistere poi alla tentazione di abbinarla al nostro smalto preferito???
:D :D :D :D :D :D




11 commenti:

  1. bella bellissima miss lady fashion :)
    peccato non sia molto capiente, e spesso non mi basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capienza è un parametro soggettivo, a me va benissimo :D

      Elimina
  2. che belle queste coppettine Folletto <3

    RispondiElimina
  3. Sto valutando di acquistarla e la tua review mi è stata molto utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le coppette Ladycup! :D però nella scelta devi tener conto delle tue esigenze ;)

      Elimina
  4. e così non è giusto mi stai tentando queste coppette sono troppo belline!!! solo che per me sarebbero solo uno sfizio peccato la capienza che è la stessa della iris se non sbaglio :((
    senti rispetto alla femmecup la taglia s è più capiente o uguale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho la Iris, non so dirti :( però Ladycup S non è molto capiente e nemmeno la L... però vedi nel mio caso va comunque bene non avendo flusso copioso, nel tuo non saprei forse non basterebbe :/
      Rispetto alla Femmecup è meno capiente perché quest'ultima è taglia unica... la S della Ladycup è piccolina. La taglia L forse è un po' di più ma probabilmente non sarebbe sufficiente.

      Elimina
    2. che peccato credo che siano le coppette colorate più belle sul pianeta :((

      Elimina
  5. Ciao, volevo dirti che ti hanno copiato la recensione! http://serenapiccolatester.blogspot.it/2013/09/ladycup.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie per avermi avvertita!
      Purtroppo il mondo è pieno di persone scorrette. Mi sono regolata di conseguenza.

      Elimina