Traducimi/Translate me

18 nov 2013

Naturcup

Oggi, dopo quasi un mese di assenza, ho per voi la recensione della coppetta mestruale Naturcup fatta interamente in silicone di grado medicale (certificata FDA) e prodotta in Spagna. Olè! :D




Naturcup è disponibile in tre diverse taglie;

Taglia 0 - indicata per ragazze adolescenti che non hanno regolarmente rapporti sessuali o con cicli mestruali poco abbondanti. Diametro: 40mm - Lunghezza: 56mm. Capacità fino ai fori di 15 ml, totale di 16 ml.

Taglia I - per donne indicativamente fino ai 30 anni che non hanno avuto figli con parto naturale. 
Diametro: 43mm - Lunghezza 65mm. Capacità fino ai fori di 22 ml, totale di 23 ml.

Taglia II - per donne che hanno avuto figli con parto naturale o che hanno più di 30 anni. 
Diametro: 47mm - Lunghezza 65mm. Capacità fino ai fori di 26 ml, totale di 27 ml

Come sempre bisogna fare riferimento alle proprie esigenze fisiche e alla propria situazione (ad esempio l'entità del flusso mestruale può influire nella scelta della taglia indipendentemente dall'età o dai figli avuti).

La mia Naturcup è una taglia 1, arrivata nella sua graziosa scatolina di cartone con su disegnati dei fiorellini rossi



Naturcup si presenta come una coppetta semplice, incolore, e con un sacchettino in cotone con su impresso il marchio. 
I laccetti colorati per chiuderlo differiscono nel colore in base alla taglia scelta, la taglia 1 li ha di colore verde chiaro :D




Schiacciando tra le dita la coppetta mi sono resa subito conto che è piuttosto rigida come consistenza. Ho il dubbio che mi sia stato inviato il vecchio modello, più duretto rispetto al nuovo ora in vendita. La coppetta è uguale nella forma ma il silicone pare essere adesso più morbido e confortevole.
Una particolarità che ho notato è che il corpo, una volta premuto, si avverte più morbido rispetto al bordo.
Questa caratteristica rende in genere le coppette di più facile apertura e più comode verso il fondo (che si troverà nella parte bassa della vagina, quasi all'esterno).

Sul fondo troviamo poi dei rilievi circolari per aiutare a mantenere salda la presa in fase d'estrazione e, invece del consueto gambetto, abbiamo qui un pallino allungato e arrotondato.



In particolare il corpo della taglia 1 è piuttosto allungato per poi gradatamente allargarsi fino al bordo.
Sul corpo è possibile vedere le tacche degli ml per quantificare la perdita mestruale, come sempre comode per chi necessita un controllo del flusso (o anche solo per semplice curiosità propria) :P
La tacca più in alto segna 15 ml, ad arrivare ai fori ci vuole ancora un po' quindi non è male come capienza per un flusso medio o medio-scarso.
Verso il bordo, in alto, ci sono 4 piccoli forellini per l'aria. All'interno sono incise le scritte del marchio e della taglia.




La mia esperienza è stata positiva, l'ho inserita con la piegatura "push down" perché così duretta non da problemi di apertura. 
Una volta inserita si è aperta e sistemata subito. L'ho trovata comoda da indossare, non si sente affatto nonostante la rigidità (ma questo dipende dalla propria sensibilità).

Ha tenuto bene per diverse ore il mio flusso medio senza alcuna perdita. Buono l'effetto sottovuoto :)
L'estrazione è stata semplice e veloce grazie ai rilievi che non consentono alla Naturcup di scivolare via come un salmone che risale la corrente :D ahahah

Il fondo a pallino allungato è, a mio parere, davvero un' enorme comodità. Così arrotondato non mi ha dato nessun fastidio, non grattava da nessuna parte (nemmeno stando seduta). Ottima idea questa dei pallini anziché il gambo che hanno alcune case produttrici di coppette! :D


Dove trovarla?

La potrete acquistare dal sito produttore Copa Naturcup

oppure dal sito di Teresa Feminine Wear - Naturcup menstrual cup

il prezzo è di circa 28 euro.

___________________________________________



Ciao a tutti/e, ci risentiamo presto!!! :D :D :D







Nessun commento:

Posta un commento