Traducimi/Translate me

19 ott 2013

Coppetta Victoria's Love: una valvola per amica!

Ho da poco scoperto l'esistenza di una particolare coppetta mestruale, di produzione cinese (Hong Kong), con un sistema a valvola per svuotarla.

Si chiama Victoria's Love e pare avere tutte le certificazioni del caso, brevetto compreso, quindi non siamo di fronte alla solita coppetta dalla marca incerta che spesso è una copia cinese delle altre (ad esempio su Ebay è pieno di casi del genere).



Essendo un dispositivo nuovo non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, ho scritto all'azienda nella speranza di riceverne un campione. Le informazioni base si possono reperire presso il loro sito web Victoria's Love menstrual mate, ma sono essenzialmente le stesse che valgono per la maggior parte delle coppette: non va tenuta oltre le 12 ore, meglio svuotarla prima se possibile, due taglie (piccola-grande) ecc.



Victoria's Love è abbinata ad uno sterilizzatore elettrico, che comodità :D



La differenza sostanziale consiste nella valvola posta verso la fine del gambo che permette lo svuotamento del contenuto senza l'estrazione completa della coppetta. E' sufficiente far uscire la pipetta-gambo.




Il gambetto è davvero lungo, chissà se sarà adatto! 
L'unico modo per capirlo è provarla :D
Come novità mi piace molto, sembra valida e pratica per lo svuotamento veloce e magari in posti in cui meno si tocca ciò che è fuori dal corpo meglio è. 

Per la mia anatomia potrebbe funzionare ma per quelle donne dal canale vaginale corto o con cervice molto bassa non credo... non sono pienamente convinta che si adatti davvero a tutte. Il gambo è qui di fondamentale importanza, sta tutta lì la differenza e l'utilizzabilità effettiva del sistema, quindi non è proprio possibile tagliarlo e nemmeno accorciarlo qualora si palesi la necessità.

Nonostante le buone intenzioni del produttore credo che la diffusione di questa coppetta sarà limitata dalle evidenti differenze anatomiche nelle donne, dalle loro esigenze sempre diverse e dalla poca versatilità di quest'ultima. 
Ma staremo a vedere ;)





2 commenti:

  1. Simpatica! :D avrei il terrore della valvola, ma davvero ottima idea!

    RispondiElimina