Traducimi/Translate me

21 set 2013

Recensione SckoonCup

Scusate per l'assenza, sono stata un po' presa da alcuni impegni e la ricerca di un lavoro (che non ho trovato ovviamente). 
Ma parliamo di cose più simpatiche, ad esempio della coppetta americana SckoonCup! :D




La SckoonCup è made in USA, in silicone di grado medicale approvato dalla FDA.
Viene venduta in diversi colori ed è disponibile nelle taglie:

1 - per le donne sotto i 30 anni e che non hanno partorito. Ha una lunghezza (gambo incluso) di 70 mm e un diametro di 40 mm. La capacità totale è di 23 ml, fino ai fori 18 ml.

2 - per le donne che hanno più di 30 anni e/o che hanno partorito. Ha una lunghezza (gambo incluso) di 70 mm e un diametro di 45 mm. La capacità totale è di 30 ml, fino ai fori 28 ml.

La confezione in cui arriva è di sola plastica, piuttosto ingombrante per contenere solo una coppetta di ridotte dimensioni e, a mio parere, anche poco ecologica. Una volta spacchettata, SckoonCup si presenta molto carina esteticamente, accompagnata da un sacchetto in cotone nero con su iscritto il marchio "Sckoon" e dalle immancabili istruzioni per l'uso. La mia è una taglia 1.

P.S: Le caramelline in foto sono una piacevole sorpresa che potrete trovare nel pacchetto se l'acquisto viene effettuato sul negozietto Adorashop ;)





Vediamo da vicino questa coppettina........

Le istruzioni allegate sono in lingua inglese e con alcune immagini che spiegano l'inserimento e la rimozione della coppetta. 
Il colore da me scelto è il verde acqua (Harmony).





Schiacciandola tra le dita si avverta una certa morbidezza. 
I fori sono 5, a differenza dei 4 o 6 fori che troviamo nelle altre coppette in silicone, e posti in alto. Sono allungati.
Questa caratteristica concede alla Sckoon un'ottima capienza anche alla taglia piccola e una buona aderenza alle pareti vaginali.
Per una rapida pulizia, al suo interno, non presenta alcuna scritta.





Il fondo presenta dei rilievi che formano un fiore: non sono appuntiti ma molto morbidi, atti a non grattare.
Tutta la coppetta in effetti sembra un fiore, un tulipano se vista dal gambo in su.
Il gambetto è pieno, estremamente morbido e malleabile, tende a restringersi ed ha delle piccole tacche per aiutare a mantenere salda la presa. E' possibile tagliarlo o eliminarlo del tutto qualora fosse necessario.






La mia esperienza con SckoonCup non è stata subito rose e fiori. Ho dapprima avuto qualche difficoltà nel farla aprire correttamente perché, a causa della sua morbidezza, restava parzialmente chiusa. Ho dovuto quindi impiegare qualche minuto in più per farla aprire e ci sono riuscita.

L'inserimento è molto semplice: ho utilizzato la piegatura ad "U" o altrimenti detta a "C" per favorirne l'apertura. L'unico difetto in questa fase è il fatto che i rilievi a fiore sul fondo li ho sentiti. Una grattatina me l'hanno data (anche se piuttosto morbidi)... ma nel primo tratto della vagina sono molto sensibile e in genere, nel mio caso, le coppette si sistemano da sole più su, salgono un po', e lì dove rimangono non le sento proprio più. Così è stato anche per la Sckoon.

La tenuta è davvero buona, nessun problema di aderenza o perdite anche perché la sua capienza è più che sufficiente per un flusso medio come il mio. L'ho così potuta tenere diverse ore prima di svuotarla.
L'effetto sottovuoto è molto buono grazie ai fori allungati e non piccoli. 
Ad ogni modo 5 fori a disposizione per l'ancoraggio non sono certo pochi :P

La rimozione è stata rapida perché non è una coppetta scivolosa grazie ai rilievi posti sul fondo e al corpo satinato.

In generale definirei la mia esperienza con SckoonCup positiva.



DOVE TROVARLA?

Dal sito del produttore http://www.sckoon.com/

oppure su Adorashop e Il Passero Lavabile (Italia) e Feminine Wear (Inghilterra)

Il costo si aggira sui 30 euro + spese di spedizione.

Dal momento che la coppetta proviene dagli States, vi consiglio di acquistarla dai rivenditori come ho fatto io perché potreste dover pagare anche la dogana oltre al prezzo della coppetta. Inoltre i tempi di spedizione sono ridotti notevolmente se l'acquisto avviene nei paesi dell'UE.




A presto!!! :D






7 commenti:

  1. interessante coppetta :))
    ottima recensione!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' molto bellina :D peccato che la mia amica me l'abbia rubata

      Elimina
  3. Come ti ho scritto su facebook, questa è la recensione che aspettavo! Pensa che sono proprio interessata nell'acquisto di una SckoonCup S proprio di questo colore :D
    Vorrei prenderla al più presto, ti mando un'email così ti chiedo due cosine al volo :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. ...ehm, potrei avere il tuo indirizzo email? :D (ho cercato qui sul blog e sul tuo profilo, ma a quanto pare non c'è)O se non vuoi pubblicarlo qui, scrivimi a ellybeautylab@gmail.com :) grazie mille!

    RispondiElimina