Traducimi/Translate me

3 ago 2013

Recensione Si-Bell

- Com'è morbida e... rosa!!! - queste sono state le mie prime parole quando ho aperto la confezione della mia Si-Bell :D

Si-Bell è una coppetta mestruale in silicone platinico, di grado medicale, prodotta dall'azienda europea Si-line. Il materiale di cui è fatta Si-bell è conforme a USP Classe VI (idoneo per utilizzo all'interno del corpo umano per 28 giorni), US Pharmacopoeia XXII, FDA e BfR. Si-Bell è fornita con scatola in cartone riciclato, sacchettino in cotone naturale (o in silicone) ed istruzioni. E' disponibile in 2 taglie, S ed L, ed è prodotta in 2 versioni: incolore e rosa (LIMITED EDITION).




 


La tabella qui sotto illustra i fattori per scegliere la taglia più adatta... come sempre consiglio di fare attenzione al proprio caso specifico e alla quantità di flusso ;)

Hai avuto figli?
Hai meno di 30 anni
Hai più di 30 anni
NO
S
L
Si, con parto naturale
L
L
Si, con parto cesareo
S
 L 


La taglia S misura 7,4 cm in lunghezza (gambo incluso) e 4,1 cm di diametro. Contiene, fino al bordo, 24 ml ma la capienza utile, cioé fino ai fori per l'aria, è di circa 19 ml.

La taglia L risulta lunga come la S ma è più lungo il corpo della coppetta rispetto al gambo. Il diametro è di 4,6 cm. La capienza al bordo è di 33 ml, ai fori è invece di 28 ml.


La mia Si-Bell è una small limited edition :D

 
Il pacchetto è molto semplice, in cartone riciclato, su cui è segnata la taglia e il modello.
Il foglietto delle istruzioni è scritto in 3 lingue (italiano, francese ed inglese) ed il sacchetto per l'edizione limitata è in silicone di colore bianco. 
Molto carino esteticamente ma, avendo gatti in casa, me lo ritrovo spesso pieno di peli :D quindi credo che le darò presto un altro sacchettino in cotone.
Con la coppetta in edizione limitata c'è anche un carinissimo braccialetto fuxia... 
per essere sempre fashion! :D


Si-Bell è una coppetta davvero morbida, forse tra le più morbide in circolazione... sicuramente la più morbida tra quelle attualmente in mio possesso.
Se la si schiaccia tra 2 dita ci si accorge subito della sua morbidezza, nemmeno il gambo fa eccezione: è tutta uniformemente morbida e il gambetto davvero flessibile.



All'interno è liscia, priva di scritte, e all'esterno ha una consistenza vellutata, tipo pelle di pesca con delle nervature lungo il corpo che aiutano ad afferrarla al momento dell'estrazione.
Essendo così liscia pulirla è un gioco da ragazzi! :D
Ci vuole davvero un attimo.



 A parte le nervature lungo il corpo, il fondo è privo di ogni altro segno o rilievo e risulta perciò liscio. Il gambo è pieno, piuttosto lungo ma facilmente regolabile, e termina con l'estremità arrotondata. Grazie alla sua morbidosità non si sente affatto in vagina. Se dovesse sentirsi... ZAC! ;)





I fori per l'aria sono 4, distribuiti a coppia su 2 lati. 
La presa alle pareti vaginali è molto efficace.





La mia esperienza con questa coppetta così morbida non è stata da subito pienamente positiva. Sono abituata all'utilizzo di coppette rigide, scattanti al bordo, mentre la Si-Bell è davvero morbida e mi ha da subito dato qualche affanno.

L'inserimento è semplicissimo ma non consiglio la piegatura push-down (se la si usa abitualmente)... piuttosto piegatela a "C" che entra meglio e da meno difficoltà di apertura. Una volta inserita è impercettibile: controllando subito mi sono accorta che rimaneva piegata così come l'avevo introdotta e, nonostante i movimenti fatti per cercare di farla aprire, restava piegata.

Ho allora deciso di lasciarla così, semi chiusa, e di indossare un salvaslip per sentirmi sicura (e per vedere se ci sarebbero state delle perdite). 
Ho trovato il salvaslip intonso, bianco bianchissimo, per cui sono andata a controllare la coppetta che aveva il fondo bello tondeggiante. Si è aperta!!! :D 
Quindi nel mio caso l'apertura, seppur non immediata, è avvenuta poco dopo l'inserimento. 

L'ho tenuta per tutta la notte in un momento di flusso intenso (ovviamente per i miei standard) e non ha perso una goccia. Fantastica :D

Inoltre così morbida è davvero confortevole, soprattutto per quelle donne che soffrono di dolori mestruali intensi (che una coppetta meno soffice potrebbe accentuare premendo un po').


In conclusione...

Direi che, tutto sommato, la mia esperienza si può dire positiva dal momento che sono riuscita ad utilizzare la Si-Bell nonostante le iniziali avversità. 
Consiglio questa coppetta a tutte con l'avvertenza di avere pazienza qualora non si apra subito e di lasciarla in loco un pochino per vedere se con calma si adatta alle pareti della vostra vagina.
Sebbene il colore non sia importante... beh a me rosa piace tantissimo :D e sono contenta di aver ricevuto proprio questo colore!



DOVE TROVARE SI-BELL

Nel sito del produttore http://www.si-line.eu


oppure presso alcuni supermercati IperCoop.

Il prezzo per una coppetta si aggira sui 20 euro.



Ciao a tutti/e, buon pranzo!! :D




6 commenti:

  1. nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu la volevo anche io rosaaaaaaa sigh sigh, ho sia la L che la S e mi sto trovando divinamente, come hai detto tu niente perdite anche la notte se consideri che i primi 2 giorni ho un flusso abbondantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'azienda mi ha infatti segretamente accontentata! :D non ho espresso preferenze, se non di taglia, proprio perché è un campione omaggio. Non ho avuto pretese e mi ha comunque inviata la rosa che amo alla follia!!! :D

      Elimina
  2. Bellissima coppetta (poi rosa) :)
    Complimenti per il blog e per i post ultra dettagliati! Iscritta! :D
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si rosa è... rosa *___* ahahahah è stupenda! :D

      Elimina
  3. Hai ragione, ho anche io la Si-bell rosa S ed è adorabile!!!! ♥ ♥

    RispondiElimina