Traducimi/Translate me

29 ago 2013

Recensione LadyCup (Taglia L)

Grazie alla disponibilità dell'azienda produttrice, che mi ha inviato un campione, oggi vi parlerò della LadyCup (che abbiamo già visto) ma nella taglia L. 





Questa taglia viene incontro alle esigenze di chi ha più di 25 anni e magari un flusso abbondante o è già mamma. 

Coppetta tra le più fashion (secondo me è la regina!), è prodotta in silicone di grado medicale secondo standard europei.

La taglia L ha le seguenti misurazioni:

- diametro 46 mm
- lunghezza 53 mm
- lunghezza del solo gambo 13 mm
- volume/capienza massima di 34,3 ml.

Fino ai fori la capienza utile è di circa 21 ml, non è purtroppo molto capiente in caso di flusso davvero abbondante.



Il packaging è molto semplice e basilare, una bustina di plastica contenente la coppetta e un foglietto d'istruzioni oppure si presenta in una scatolina di cartone.



Et voilà! :D

Questo splendido colore fa parte della Summer Edition ed è "Summer plum"





 Il foglietto con le istruzioni: in più lingue e con alcune figure, vi aiuterà a capire come indossare/rimuovere la vostra LadyCup e qual è la sua manutenzione.



 
 LadyCup è una coppetta con un corpo molto liscio, priva di scritte all'interno o all'esterno, dotata di 6 fori allungati e disposti su 2 file. Questo permette un ottimo sottovuoto ma purtroppo delimita un po' la capienza.




Sul fondo troviamo alcuni puntini/pallini che dovrebbero aiutare la presa in fase di estrazione. Il gambetto ha anch'esso questi pallini; rispetto alla taglia S questa ha il gambo più corto ma ugualmente eliminabile in caso di fastidio. Il gambo è cavo.



 Schiacciandola tra 2 dita ci si accorge subito della forte resistenza che il bordo (e parte del corpo) oppone alla pressione. Si può quindi dedurre che è una coppetta rigida con però una particolarità: il fondo più morbido per un maggiore confort. 
Schiacciandolo, infatti, si sente distintamente la differenza con la parte superiore.



 La mia esperienza si conferma super positiva! Adoro questa coppetta, si apre facilmente grazie al suo bordo scattante e rimane comoda comoda grazie al fondo liscio. L'inserimento è davvero facile, così liscia scivola che è una meraviglia e si sistema da sola. Come dicevo l'apertura è immediata, non c'è nemmeno bisogno di controllare... vi accorgerete subito che è aperta, fa un bel "BOOP!" :D

L'estrazione è per me ormai un gioco da ragazzi ma per qualcuna può essere più complicato dal momento che la LadyCup è molto liscia. Ci vuole un po' di pratica, ma non potete perderla assolutamente e, aiutandovi con i muscoli vaginali, la tirerete giù.
Mi raccomando: schiacciate bene il fondo per togliere l'effetto cozza sullo scoglio che è bello potente! :D

Bisogna però fare anche una precisazione e dei distinguo: 
la taglia L è un po' più morbida (non esageratamente però!) rispetto alla taglia S. 
Questo credo sia giusto e derivante dal fatto che la large è destinata a donne che hanno già partorito, una o più volte, che possono quindi avere maggiore sensibilità o problemi scaturiti dal parto stesso. 
La small invece è adatta a donne giovani, nullipare, o con pavimento pelvico piuttosto tonico le quali indossandola non avvertiranno alcun fastidio. Io ho 27 anni ma utilizzo la taglia piccola nonostante sia consigliata già dai 25 anni in su perché la mia fisicità mi permette di stare comoda con questa e il mio flusso è di media entità. Non ho perciò reale bisogno di una coppetta più capiente. 
Ad ogni modo ho usato anche la taglia più grande con soddisfazione cambiandomi meno spesso... comunque un flusso un po' più abbondante può capitare ogni tanto ;)


Le due taglie a confronto: 
L colore viola, S colore rosso.



Differenze nella dimensione:




Dove acquistarla?


Sul sito del produttore LadyCup


anche in alcuni punti vendita IperCoop, sezione parafarmacia.

Il prezzo è variabile, in genere si parte da un minimo di 24,99 euro fino a 29,50 euro per alcuni colori.




Spero vi sia piaciuta ^__^

A prestoooooooooo! :D









4 commenti: