Traducimi/Translate me

26 lug 2013

Recensione Fleurcup!

Coppetta di origine francese (ma spedita da Andorra), è in silicone medico privo di ftalati, ipoallergenico, senza Bisphenol A, senza latex e senza profumo. 
Oltre al colore bianco opaco si può scegliere tra viola, rosa e rosso anche se tempo fa si poteva scegliere anche tra verde, azzurro e nero :D


In prima pagina sul sito produttore appare una tabella chiarificatrice sul perché sia meglio scegliere di usare la coppetta Fleurcup piuttosto che un assorbente o un tampone:



Chiarissimo, no? ;D noi incoppettate ormai conosciamo i mille benefici!

Ma vediamo nel dettaglio questa coppetta piuttosto nota...

Fleurcup è prodotta in 2 taglie:

- Taglia piccola (S): per donne giovani, adolescenti, o con flusso poco abbondante. Ha un diametro di 41 mm, l'altezza senza gambo è di 47 mm. La capacità totale è di 25 ml mentre quella utile (ovvero fino ai fori per l'aria) è di 20 ml.


- Taglia grande (L): per donne che hanno già partorito o che hanno mestruazioni abbondanti. Il diametro è di 46 per un'altezza (senza gambo) di 52 mm. La capacità totale fino al bordo è di 35 ml, quella utile di 29 ml.


La mia è una taglia S di colore azzurro. Visto che la coppetta arriva sprovvista di sacchetto in cotone dove riporla ne ho comprato uno... se avete un sacchetto da riciclare sarà perfetto così altrimenti potete anche farvelo da voi se siete capaci :D




La Fleurcup schiacciata tra 2 dita presenta una rigidità media che la rende adatta alla maggior parte delle donne, anche come prima coppetta, soprattutto se ancora non si sa quale grado di rigidità/morbidezza fa per noi. La taglia grande è un po' più morbida della taglia piccola.




All'interno la Fleurcup è liscia, priva di scritte, di facile e veloce pulizia.




Presenta 4 fori per l'aria, 2 per lato, e ha una forma scampanata che facilita l'apertura. L'inserimento può essere leggermente fastidioso se si è molto sensibili dal momento che sul fondo ci sono delle tacche in rilievo (molto in rilievo!) poste per facilitare l'estrazione. La consistenza della coppetta è piuttosto buona e il corpo davvero vellutato, come una pesca :D




Il gambo è lunghetto e rigato, facilmente accorciabile o eliminabile in caso di fastidi. Anche senza di esso l'estrazione sarà semplice e rapida grazie alla poco scivolosità del materiale con cui la coppetta è prodotta.
Come da foto, si possono notare i rilievi sul fondo che, sebbene circolari, sono spezzati e un po' puntuti.
Quando provai la taglia L li sentii moltissimo e provai a limarli con una lima da unghie ma non cambiò molto la situazione. Con la taglia S non le sento queste tacche dal momento che la coppetta sale un po' e si sistema da sé nel punto giusto. 
Se la coppetta si posiziona correttamente ma resta in basso nel canale vaginale, e sentite le tacche, non disperate! 


C'è una brillante soluzione :D
Si può risvoltare così da piazzare le tacchette all'interno e non a contatto col corpo.




Il risultato è una Fleurcup perfettamente liscia, senza rilievi, che mantiene la sua forma originaria e la sua funzione di raccolta sangue. 
Come l'AVIS :D ahahahah




La mia esperienza con Fleurcup è positiva, ha un buon effetto ventosa e una tenuta non da poco per essere una taglia S. 
20 ml per un flusso medio o medio-scarso non sono affatto pochi ;) 
In caso di flusso abbondante consiglio di orientarsi sulla taglia più grande, bella capiente anche lei ma più morbida, confortevole, specialmente per chi è sensibile o ha partorito per via vaginale.


COSTI e SITI di VENDITA:

Il prezzo si aggira sui 15 euro, potete trovarla sul sito del produttore www.fleurcup.com oppure da alcuni rivenditori quali http://www.femininewear.co.uk/ e http://luxurymoon.co.uk/ dall'Inghilterra e, a breve, da http://www.ilpasserolavabile.it/ negozietto nostrano ;)


A presto!!



3 commenti:

  1. E' una delle più quotate la fleur..bellissima blu:) bella recensione!

    RispondiElimina
  2. E' un peccato che non le facciano più così colorate :( ora ci sono solo 2 o 3 colori

    RispondiElimina
  3. Hai ragione... Meno male che sono riuscita ad accaparrarmi la verde, a suo tempo :)

    RispondiElimina