Traducimi/Translate me

4 feb 2014

Recensione Yuuki Classic

Rieccomi tra voi :D :D :D oggi mi dedico ad una coppetta che abbiamo già visto in versione soft, la Yuuki. 


L'azienda è della Repubblica Ceca e ha previsto due diversi modelli della sua coppetta, Yuuki soft e classic. Quest'ultima si differenzia dall'altra per consistenza e rigidità .




Yuuki classic è sempre in silicone di grado medicale (di cui troverete le certificazioni sul sito del produttore), incolore e prodotta in due taglie.


Taglia 1 (piccola): destinata alle ragazze e donne che non hanno ancora partorito.

lunghezza (incluso il gambo) 67 mm (49 mm senza gambo)

larghezza (diametro) 42 mm

volume totale 25 ml

volume di 13 ml (contenuto fino all'anello di sicurezza)


Taglia 2 (grande): è destinata alle donne che hanno già partorito, che hanno una vita sessuale regolare e per le donne di età superiore a 28 anni.

 lunghezza della coppetta incluso gambo 75 mm (57 mm senza gambo)

larghezza (diametro) 47 mm

volume totale 37 ml

volume di 25 ml (contenuto fino all'anello di sicurezza)


Ovviamente, è impossibile determinare precisamente la taglia idonea per ogni donna. I valori sono puramente indicativi e dipendono da più fattori.



La coppetta arriva in un infuser box per la sterilizzazione al microonde e con le istruzioni d'uso. A prima vista notiamo subito la trasparenza, due linee di conteggio in ml per la quantità di flusso e il marchio "Yuuki" impresso in alto.



I 4 fori si trovano in alto anche per il modello classic ma sono più piccoli rispetto a quelli del modello soft che troviamo invece un po' allungati. 
Sempre in alto, verso il bordo, c'è anche l'indicazione della taglia.
Sul fondo ci sono i consueti rilievi circolari per la presa in fase d'estrazione che continuano in piccoli segni anche sul gambetto.




Ciò che differenzia il modello soft da quello classic  qui presentato è la rigidità di quest'ultimo. Di tutte le mie coppette posso dire che la Yuuki classic è la più rigida. L'ho confrontata con la gemella soft e con altre coppette che considero rigide ovvero Ladycup e Meluna Sport.


Qui premo tra le dita solo la Yuuki classic (e già così si sente una resistenza non indifferente!!)




Qui la confronto al modello soft taglia 1 (mettendola prima sotto e poi sopra)



Qui invece è in confronto con LadyCup S che è più morbida sul fondo ma le tiene testa sul bordo!



Infine eccola con la Meluna Sport M (coppetta in TPE)




Questa caratteristica di rigidità la rende perfetta per coloro che cercano una coppetta dall'apertura immediata, con giusta capienza, con rilievi d'aiuto ma che soprattutto non hanno problemi nell'utilizzare coppette rigide. Alcune donne sono più sensibili di altre e non riescono a usare coppette così durette.

Io mi ci sono trovata bene, sia con la versione più morbida che con questa; all'inizio ho avvertito una certa pressione all'apertura svanita comunque nel giro di pochi secondi. Dopo la sua sistemazione non l'ho più avvertita... quindi personalmente la consiglio. 
Ha davvero un'ottima fattura ed è molto resistente.
Per il mio flusso ha un'ottima capienza e la tengo diverse ore.



Dove trovarla?

Acquistabile sul sito del produttore http://www.yuuki.cz/it/introduzione/

oppure:






Il costo medio della Yuuki è di circa 19,90 euro per la sola coppetta + l'infuser box e di 29,90 euro per due coppette (S + L) con l'infuser box incluso. Il sacchettino in cotone viene venduto separatamente a soli 2,90 euro.



Ciauuuuuuuuuu :D :D :D